Si chiude il percorso di incubazione del progetto iC. E adesso?

Si chiude il percorso di incubazione del progetto iC. E adesso?

Ormai saprete che Tribook è stata selezionata da Fondazione Cariplo per il bando iC – Innovazione Culturale e che per questo il nostro team ha partecipato a un percorso di incubazione di tre mesi, a partire dal 29 settembre, presso BASE Milano, negli spazi dell’ex Ansaldo. Ne avevamo avuto un assaggio lo scorso luglio e ve l’avevamo raccontato qui.

In questi tre mesi abbiamo pianificato e validato il nostro progetto con una serie di workshop, test, interviste, incontri e molto altro ancora. Abbiamo incontrato gli utenti, i lettori, i professionisti del settore, cercando di capire in che direzione Tribook si può evolvere per diventare un’impresa solida e potenziare il suo impatto culturale.
Un’esperienza formativa a 360° e un’ottima occasione per migliorarci e diventare la prima community di librai e lettori che valorizza la bibliodiversità, attraverso l’e-commerce di prossimità delle librerie indipendenti.

tribook_frase

In queste settimane intense, abbiamo condiviso gioie e dolori con i team di altri 11 progetti, tutti validi ed entusiasti futuri imprenditori culturali con cui è stato bello crescere. Noi abbiamo anche visto allargarsi la nostra squadra per accogliere Rosa, progettista culturale con lunga esperienza in campo editoriale, che si è dimostrata un’ottima compagna di avventura.

20151215_173111

Questa bellissima e intensa esperienza si è conclusa ieri nel migliore dei modi: durante l’evento conclusivo il nostro pitch è stato giudicato il migliore dalla giuria che ha deciso di assegnarci la vittoria e il premio in palio: tre mesi di postazione nel co-working di Avanzi, a Milano.
Adesso potremmo riposarci… e invece comincia il bello! Nei prossimi mesi dovremo sintetizzare i risultati dell’incubazione e presentare a Cariplo la richiesta di finanziamento, tenendo le dita incrociate.

Intanto, abbiamo in serbo una serie di novità che vi sveleremo poco a poco nelle prossime settimane.
Continuate a seguirci e… a Natale leggete indipendente, acquistando su Tribook!

Post correlati

Comments are closed.