Hai visto un re? La festa continua
Avete notato i festoni colorati che hanno decorato le vetrine di tante librerie di Milano nei giorni scorsi? Avete visto passare in bici i bimbi della Massa Marmocchi capitanati dal libraio Luca? O avete incrociato la passeggiata organizzata da Piedipagina sulle tracce di Rodari e Munari?
Hai visto un re? è stato tutto questo e molto altro, una festa mobile nata grazie all’iniziativa dei librai indipendenti di Milano e tutta dedicata ai più piccoli. Tre giorni (dal 30 settembre al 2 ottobre) di eventi trasversali, pensati per avvicinare bambini e ragazzi al mondo dei libri e per suggerire agli adulti come crescere dei piccoli lettori.
L’unicità di Hai visto un re? è nel modo in cui questa festa è nata ed è stata pensata: a partire dai librai, i più importanti mediatori tra i libri e i lettori, con il coinvolgimenti di piccoli editori selezionati per il valore delle loro pubblicazioni.
Tribook per Hai visto un re?
Per l’occasione, abbiamo allestito un banchetto pop-up di Tribook, con cui abbiamo fatto il giro delle librerie della tribù durante gli eventi del festival, distribuendo disegni da colorare e giochi per bambini.
Tutto rigorosamente a tema!
La festa continua
Non hai potuto essere presente agli eventi di Hai visto un re? Ti è sfuggito qualcosa?
Possiamo farti sentire almeno in parte partecipe della festa: acquista online i libri protagonisti degli incontri, direttamente dalle librerie che li hanno proposti.
Tribook avvicina i lettori ai loro librai di fiducia e prolunga la festa tra online e offline.