“Hai visto un re?”: librai, editori e lettori festeggiano la gioia di leggere

“Hai visto un re?”: librai, editori e lettori festeggiano la gioia di leggere

“Per educare un bambino serve un intero villaggio”. Questo proverbio africano riassume perfettamente lo spirito di “Hai visto un re?”, la manifestazione organizzata da 19 librerie indipendenti milanesi, che a loro volta hanno coinvolto 28 editori per far scoprire ai più piccoli il piacere della lettura.

Nonostante il nome, qui non c’è nessun re e nessuna regina, ma una rete di sinergie positive a cui Tribook si è unito con entusiasmo.

La festa del libro per ragazzi

Dal 30 settembre al 2 ottobre 2016 Milano si animerà di eventi (58 in tutto), mostre (tre), passeggiate a piedi e in bicicletta (due), per avvicinare i più giovani alla lettura e aiutare i grandi nella scelta dei libri.

Un programma trasversale per generi, età, formule e tipologie di eventi, diffuso su tutto il territorio di Milano (come si può vedere dalla mappa).

“Non un festival, ma una festa”, ha sottolineato Diletta, libraia di Spazio b**k, durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Una festa si svolge infatti a casa di qualcuno, comporta l’invito, l’accoglienza e la condivisione.

Tribook partner di “Hai visto un re?”

Tribook, che sostiene le librerie indipendenti come luoghi di aggregazione sociale e di propulsione culturale, partecipa alla manifestazione come media partner.

Nei tre giorni della festa e per il mese successivo sarà attiva sul nostro sito una vetrina dedicata ai libri protagonisti degli eventi, che saranno acquistabili online direttamente dalle librerie di riferimento.

Non hai potuto partecipare agli aventi? Niente paura!

Chi non ha potuto comprare i libri presentati durante gli eventi, potrà infatti farlo anche nei giorni successivi.

Puntiamo a creare un circolo virtuoso tra digitale e fisico, creando una connessione (nel vero senso del termine) tra quanto accade online e offline, per aggregare intorno alle librerie una comunità di lettori consapevoli.

Entra anche tu nella nostra tribù 😉

Post correlati
Lascia un commento
Captcha Clicca sull'immagine per aggiornare il captcha .