Fondazione Cariplo crede in noi: Tribook tra i 12 finalisti del progetto IC

Fondazione Cariplo crede in noi: Tribook tra i 12 finalisti del progetto IC

Siamo felici di comunicare che Tribook è tra i progetti finalisti del bando IC-Innovazione Culturale di Fondazione Cariplo.

Le 12 idee sono state selezionate a partire da 260 candidature pervenute nel periodo di apertura del bando  e hanno superato 2 fasi di selezione: la prima sulla base della compilazione del form online, i 40 progetti selezionati in questa fase hanno sostenuto un colloquio con i professionisti di Avanzi, Make a Cube e Fondazione Cariplo.

L’ultima selezione si è svolta giovedì 18 giugno a Milano presso la sede di Avanzi, dove i 20 team rimasti in gara hanno esposto i loro progetti davanti a una giuria di esperti.

I finalisti parteciperanno a un programma di tre mesi di accompagnamento imprenditoriale finalizzato all’erogazione dei finanziamenti, per un totale di 1.500.000 euro.

Tribook è al momento in fase di sperimentazione a Milano con un circuito di sette librerie e una versione beta del sito. Nel corso del programma di accompagnamento i professionisti di Avanzi e Make a Cube affiancheranno il nostro team con l’obiettivo di rendere il modello solido e pronto per essere esportato in altre città.

Questo per noi è un importante traguardo e uno stimolo a fare sempre meglio.
La tribù è agguerrita e noi abbiamo appena dissotterrato l’ascia di guerra!

Post correlati

Comments are closed.