Le nostre origini: Dr. Start-upper

Le nostre origini: Dr. Start-upper

L’idea alla base di Tribook è stata sviluppata nell’ambito di Dr. Start-upper, il percorso di avviamento all’imprenditorialità che l’Università Cattolica, in partnership con la Camera di Commercio di Milano, riserva ai propri studenti post-graduate di ambito umanistico e sociale.

Nel corso delle lezioni  studenti di master e dottorandi di lettere, psicologia, storia dell’arte, si sono confrontati con le problematiche del business, imparando a rendere le proprie idee economicamente sostenibili. Un mix di conoscenze e competenze che crea terreno fertile per nuove idee e soluzioni innovative.

A conclusione del percorso, il 7 marzo scorso Tribook è stata premiata da una giuria finale di investitori e business angels come una delle tre idee d’impresa migliori tra le 20 inizialmente selezionate per Dr. Start-upper.

La premiazione è stata l’inizio di un’avventura che ha portato alla costituzione della nostra squadra e alla collaborazione con l’associazione LIM – Librerie Indipendenti Milano, che ci affianca nella progettazione e nello sviluppo del progetto.

 

Post correlati

Comments are closed.