L’Università Cattolica ci ha scelti per il Carrer Day

L’Università Cattolica ci ha scelti per il Carrer Day

Cos’è una startup e quali sono i primi passi per lanciarla? Come fare per sapere se l’idea è buona? Come trovare investitori? Queste e molte altre sono le domande che si pongono i giovani  che vogliono avviarsi su questa strada e fare impresa. Per questo l’Università Cattolica, in occasione del Carrer Day organizzato ieri per avvicinare i propri studenti al mondo del lavoro, ha dedicato un’intera area alle startup: qui gli studenti potevano raccogliere informazioni su come mettersi in proprio con un’impresa innovativa.

In quest’area noi abbiamo avuto uno stand dedicato e abbiamo potuto dare i nostri consigli sulla base dell’esperienza condotta finora con Tribook, accanto alle startup Jobyourlife, Starteed, Bryan, Cityglance, Coinquilinity, CucinaIn, e a operatori del settore come Confapi Industria, Formaper, Studio Lisjak Commercialisti, Working Capital Accelerator.

Sono stati tanti i ragazzi incuriositi dal mondo delle startup che sono venuti a trovarci e volentieri abbiamo raccontato la nostra storia. Speriamo di averli aiutati ad orientarsi in questo mondo difficile ma avvincente!

carrerday

Post correlati

Comments are closed.